BIOGRAFIA

fotolavriani

Francesco Paolo Lavriani

FRANCESCO PAOLO LAVRIANI, docente di materie tecniche nella scuola secondaria superiore, da più di 20 anni si occupa di fotografia e di antiquariato fotografico. Il suo interesse è vario, predilige la ricerca sulla storia e tradizioni popolari in Calabria. Iscritto dal 1985 alla (F.I.A.F.) Federazione Italiana Associazione Fotografica ha ricoperto la carica di Delegato Provinciale di Cosenza dal 1999 al 2002, ha partecipato a diversi concorsi fotografici ottenendo vari premi, realizzando sia mostre personali che collettive. Sue fotografie sono apparse su varie testate di giornali sia a carattere regionale che nazionale.

Insieme ad alcuni amici amanti della fotografia, diventa socio  nonchè consigliere dell’Associazione Culturale “CORIGLIANO PER LA FOTOGAFIA”. Quest’ultima ospita una delle più importanti manifestrazioni fotografiche del sud, che vede la presenza di fotografi e critici nazionali ed internazionali tra i più importanti.
Ha partecipato a diversi stages con grandi fotografi quali: Gianni Berengo Gardin, Ferdinando Scianna, Mimmo Jodice, Franco Fontana, Ken Damy, Jeff Dunas, Tony Thonimbert, Gabriele Basilico, Giorgia Fiorio, Francesco Radino e Francesco Cito.